La nostra azienda nasce più di trenta anni fa come azienda di recupero e trattamento dei rifiuti, specializzandosi nello smaltimento di rifiuti ingombranti in Piemonte.
Nel corso degli anni l’andamento lavorativo si è evoluto e ci siamo organizzati, con mezzi di nostra proprietà, recandoci da aziende e privati che ci contattano su base quotidiana, recuperando materiale ingombrante ferroso, come ferro, alluminio, rame.
La gestione certificata dei rifiuti è l’insieme delle politiche, procedure o metodologie atte a gestire l’intero processo dei rifiuti, dalla loro produzione fino alla loro destinazione finale, coinvolgendo quindi la fase di raccolta, trasporto, trattamento (smaltimento e o recupero) fino al riciclo dei materiali di scarto, solitamente prodotti dall’uomo, nel tentativo di ridurre i loro effetti sulla salute umana e l’impatto sull’ambiente.
Azienda di smaltimento rifiuti a Torino
Ci occupiamo di smaltimento rifiuti ingombranti in Piemonte, sia per privati che per aziende. La corretta gestione dei rifiuti pericolosi e non pericolosi, di origine cittadina o speciale, è alla base dei principi che l’Unione Europea ha indicato in specifici Regolamenti e Direttive. Ogni Stato Membro, tra cui ovviamente l’Italia, ha dovuto recepire i principi sanciti dall’Unione Europea con una specifica normativa per la gestione dei rifiuti.
Per smaltimento di rifiuti si intende la raccolta, la cernita, il trasporto, il trattamento dei rifiuti, nonché l’ammasso e il deposito dei medesimi sul suolo o nel suolo, le operazioni di trasformazione necessarie per il riutilizzo, il recupero o il riciclo dei medesimi.
Effe Erre Recuperi da anni è impegnata nel settore dello smaltimento e saprà trovare soluzioni adeguate ad ogni tipologia di necessità.