Effe Erre Recuperi si occupa da più di 30 anni del ritiro, recupero e smaltimento di toner a Torino: toner esauriti, cartucce laser, cartucce a getto di inchiostro e nastri.
L’obiettivo della nostra ditta è quello di togliere dalle discariche un rifiuto che non solo non verrebbe riutilizzato, ma che rimarrebbe non deteriorato per un periodo di oltre un secolo.
I toner esauriti e le cartucce inkjet, una volta terminata la propria funzione, per legge sono considerati un rifiuto speciale e devono pertanto essere smaltiti secondo le procedure definite dalla normativa vigente. Questi particolari rifiuti contengono infatti sostanze dannose, pericolose per l’ambiente e per la salute degli esseri viventi.
Il loro impatto dannoso può essere controllato solo affidando il loro trasporto a ditte specializzate come Effe Erre Recuperi con il successivo smaltimento in appositi centri di raccolta, in cui verranno lavorati per recuperarne alcune componenti, pronte per essere poi riciclate.
Recupero e Riciclo di Toner Esauriti
L’attività di riciclo e di smaltimento dei toner a Torino, consiste inizialmente nella loro raccolta e ricollocazione in scatole, in cartone riciclato, disponibili in formati diversi a seconda delle dimensioni del rifiuto. Dopo la raccolta i toner iniziano il loro processo di lavorazione a beneficio dell’Ambiente e della qualità della vita.
Il personale specializzato della nostra ditta effettuerà il ritiro, recuperando il sacchetto pieno di toner esausti e schedulando eventualmente un nuovo ritiro successivo in base alle previsioni di smaltimento successivo dei toner della tua azienda. Abbiamo elaborato nel corso degli anni un servizio completo, basato su procedure in grado di semplificare la gestione e lo smaltimento dei rifiuti, sostenendo così il principio di economia circolare.